sabato 1 dicembre 2012

COOL TO REUSE - Notizie sul riciclo

Esposizione a Madrid

UpCycling, l'esposizione dove si potranno vedere le foto dei vincitori e dei finalisti della seconda edizione del concorso di fotografia sul riciclaggio che hanno organizzato Ecoembes, EFTI y Ecoalf. 
Si potrà visitare fino al 4 dicembre nella sala di esposizione della scuola di Fotografia EFTI, in via Fuenterrabía a Madrid (nelle vicinanze del quartiere Atocha). In seguito la mostra verrà allestita in varie città spagnole.



Concorso sul riciclaggio


EcoVidrio, l’ente senza scopo di lucro incaricato della gestione del riciclaggio del vetro in spagna ha promulgato il XV Premio Giornalistico, che ha come obiettivo promuovere e premiare la divulgazione di valori inerenti la sostenibilità ambientale e il riciclo.



Volontari 2015 nei parchi nazionali spagnoli

La ONG Ecologistas en Acción ha aperto le iscrizioni per partecipare ai campi di lavoro 2015 in questi parchi naturali: Monfragüe, dal 9 al 15 aprile (sei volontari); Cabañeros, dal 20 al 26 aprile (sei volontari); Doñana, dal 22 al 28 luglio (dieci volontari). 

Fra le attività previste per i volontari ci sono: l’eliminazione di specie invasive, la riforestazione con piante autoctone ed un censo della fauna presente in ogni parco.




Foto: Carolina Fernández. Primo premio del concorso di fotografia sul riciclo.